17 ottobre 2011

Insel Rügen. 2°parte: Kap Arkona

Dal Jasmund nationalpark ci siamo poi spostati verso Nord, vicino al faro di Kap Arkona, costruito nel 1827 dall'architetto Karl Friedrich Schinkel. Qui il paesaggio è completamente cambiato, caratterizzato da grandi pianure con vasti campi coltivati e spiagge lunghissime di sabbia bianca. Il sole, inizialmente ancora con noi, ci ha regalato un piacevole pomeriggio di gioco e relax al molo di Vitt, piccolo villaggio di pescatori dove abbiamo fatto conoscenza con il mitico FISCHBRÖTCHEN, disponibile in diversi modi: con il salmone era il mio preferito, Bismarck cioè aringa era il preferito di Albi e sgombro fritto era il preferito dei bambini.








La postazione accampamento qui è stata indubbiamente la migliore; eravamo posteggiati tra i campi, completamente soli, unici a farci compagnia i contadini con i loro trattori che vedevamo in lontananza lavorare giorno e notte senza sosta, seguiti da stormi di uccelli a caccia di semi.


Colazione... che freddo oggi !

Poi la spiaggia stupenda bagnata dallo scuro mare nordico, dove i bambini hanno giocato tutta la mattina e davvero ci siamo sentiti liberi, soli in questo spazio immenso, incontaminato e puro.



Nessun commento:

Posta un commento