20 giugno 2011

domenica.... piove

E' stata una domenica fredda e piovosa. Sarà per questo che Nina ha pensato bene di scrivere una lettera a Babbo Natale.
Nina " Metto dentro anche un cioccolatino perchè a Babbo Natale piace molto il cioccolato"
Olmo " Anche io voglio fare una posta. Mamma mi dai un cioccolatino? "
Nina " Ti aiuto io, che sò scrivere. Dimmi, cosa vuoi di regalo? "
Olmo " Voglio una macchina comandata "
Nina inizia a scrivere e segue con la voce la sua mano " ca .... ro Ba...b..bo... Na.. ta ...le .... mi chiamo Ol...mo e vo..glio una ma.... "
Olmo " una macchina comandata! "
Nina " una ma...c..chi... "
Olmo " una macchina comandata! "
Nina " ma...c....chi...n...a "
Olmo (urlando sempre più forte ) " una macchina comandata !!!!! "
Nina " HO CAPITO !!!! ma io scrivo piano.... ho imparato solo a scrivere piano ... Ecco, ho finito. Puoi chiedere ancora un regalo, uno solo però perchè c'è ancora poco spazio, io sò scrivere solo grande.
Olmo " Un castello! "
Dopo pochi minuti sento Olmo che parla tra se e se " che fame che ho. Io devo mangiarmi questo cioccolatino, ho troppa fame !!! "

Nessun commento:

Posta un commento