10 novembre 2010

Der Vetter...Il cugino

Che bella Berlino in autunno. Gli alberi si colorano di infinite sfumature di giallo e rosso. I marciapiedi si ricoprono ovunque di tantissime foglie e si cammina su un tappeto scricchiolante di mille colori. Se poi splende il sole, proprio mentre vengono a trovarti i parenti, sei felice e non vedi l’ora di portarli in ogni angolo della città che adori, per condividere con loro la piacevole atmosfera berlinese che si respira nelle sue strade . Purtroppo il tempo scorre sempre troppo in fretta e un fine settimana non è abbastanza per fare tutto quello che si vorrebbe, le cose da raccontarsi sono tante e ci si saluta con una voglia pazza di rivedersi presto. I bambini erano al settimo cielo, Nina aspettava Frida con ansia e Olmo non vedeva l’ora di giocare con Santiago. Con il gruppo è arrivata anche Irma da Finale Ligure, era il suo compleanno e non è mancata la mitica crostata e una bottiglia di ottimo champagne tedesco comprato nel negozietto turco sotto casa, lascio ai buon gustai immaginare la delicatezza delle sue bollicine. Il piccolo Leo è una tenerezza morbida da sbaciucchiare, la zia Marta non è riuscita a fare shopping e questo non è bello, Fede si è imbottito di medicine a causa di uno strano virus vietnamita preso durante il suo ultimo viaggio di lavoro …insomma è stato un bel stare in famiglia…. Bis Bald !!!!

1 commento:

  1. Ciao. Sono capitata in questo spazio per caso, cercando immagini di Berlino in autunno. Ho curiosato un po' tra i post e ne sono rimasta incantata: le foto sono stupende e le narrazioni altrettanto. Questo angolo così privato di vita familiare un po' mi ha imbarazzato, ma soprattutto ho provato un forte senso di malinconia. Sono stata a Berlino da poco e ne me ne sono letteralmente innamorata. Ho 'solo' 21 anni ma sogno di poterci vivere con il mio fidanzato e magari i miei figli, in futuro. Insomma mi hai colto in un punto sensibile. Anche se non conosco una parola di tedesco ed è una scelta così importante.. qui in Italia, ormai ci sono tante, troppe cose che non vanno o vanno sempre peggio. E' tanto bella e in lei rivedo le mie radici..ma proprio per questo vederla dilaniata così, giorno dopo giorno provoca in me una gran voglia di allontanarmene.

    Ti mando un saluto dall'Italia (Torino) e ti auguro tanta felicità.
    Ciao e scusa l'intrusione,
    Eleonora.

    RispondiElimina