28 ottobre 2012

SCHOKOCROISSANT

Nell'ultimo periodo la nostra vita berlinese ha preso un'andatura costante più veloce del solito, tutte insieme molte cose si sono sbrogliate e hanno preso il via, e ci siamo messi in marcia verso il nuovo inverno che si avvicina, con tanta energia e buone intenzioni. Svelarvi tutto ancora non posso, altrimenti quale sarebbe il bello di leggere le nostre storielle qui. Oggi voglio presentarvi " Schokocroissant" la nostra barchetta a vela..  
Albi e il nonno Fabrizio l'hanno portata a Berlino. Navigando sui canali sono arrivati al Wannsee, dove abbiamo affittato un posto barca. Durante le vacanze d'autunno abbiamo passato a bordo alcune giornate piacevoli, ci siamo goduti l'ultimo sole della stagione e abbiamo fatto un pò di pratica. Coraggiosi e spartani, abbiamo messo l'ancora e ci siamo fermati in mezzo al lago per la notte, abbiamo preparato la cena e abbiamo dormito dentro i nostri sacchi a pelo al calduccio, mentre fuori c'erano già meno di 10 gradi. E' stato davvero bello, eravamo in città ma sembrava di essere in un posto lontanissimo, avvolti dal buio e dal silenzio. 
Tra pochi giorni tutte le barche verrano messe fuori dall'acqua, perchè in inverno il lago ghiaccia.  Appena tornerà la primavera ci godremo tanti fine settimana e se farà caldo ci faremo anche i tuffi. 

Ecco Albi e il nonno Fabrizio mentre navigano verso Berlino.










Qui invece siamo noi in un riassuntino fotografico delle vacanze d'autunno.