06 novembre 2011

La Pimpa geht !

Ieri sera abbiamo avuto un piccolo ospite, Milo, un compagno di asilo di Olmo, anzi il suo migliore compagno, che è venuto qui a dormire per la prima volta. Usciti dall'asilo siamo venuti a casa e inzialmente andava tutto bene, poi è arrivato il buio e con lui la voglia della mamma. Le abbiamo fatto una telefonata e ci ha consigliato di provare a fargli vedere la Pantera Rosa, sarà che lui è francese, ma ha fatto subito effetto, le lacrime si sono trasformate in risate e anche Nina e Olmo si sono moto divertiti. Quando è arrivata l'ora di andare a letto, il sonno non arrivava falcimente, nonostante il ciuccio in bocca, Milo non era perfettamente convinto di dormire nella sua sconosciuta stanza temporanea e faceva fatica a prender sonno, al che ho detto ad Olmo:
" Milo è un tuo amico, solo tu puoi farlo sentire tranquillo e aiutarlo ad addormentarsi, vai a metterti vicino a lui e fagli compagnia "
Olmo tenerissimo va di corsa, la porta è socchiusa e non si sentono rumori. Dopo un pò vado a sbirciare. Milo non dormiva ancora, sdraiato affianco a lui c'era Olmo con in mano un libro della Pimpa che gli leggeva la storia... chiaramente in tedesco.
Olmo:" ...und dann la Pimpa geht !! "
Mi sono commossa.. Dopo poco sento dei passi svelti...
Olmo:" Mamma si è addormentato, sono stato bravo. Adesso vieni tu a leggere una storia a me? "