24 dicembre 2010

.... BUON NATALE !!! ....


CIP CIP ... PIO PIO CIP CIP ... PIO PIO

cartone animato fatto da noi
per augurare Buon Natale a tutti!!

per guardarlo:
http://www.facebook.com/le.dernier.CRI?ref=name#!/video/video.

20 dicembre 2010

Un altro dentino è caduto



C'era già tanto spazio tra un dente e l'altro quando c'erano tutti, ora è caduto proprio l'incisivo centrale, quello che stà sopra, grosso e in bella vista.. Il topino è arrivato subito e ha lasciato un bel gruzzoletto, che Nina, come sempre, ha speso in Playmobil.
Olmo ha detto " Nina senza denti sembri una vecchina !! "

Ciuffi


Olmo non riesce molto bene a dire Tuffi, come molte altre parole, che per capirle ci vuole tanta fantasia... una Battata è una botta quando cade, "Come si dighe?" sarebbe come si dice, lo Spirottino è quello che fa guarire la tosse, che dovrebbe essere lo sciroppino e così via. C'è chi dice che è per via del bilinguismo che lo confonde, ma io non sono molto convinta, comunque ascoltarlo parlare è molto divertente e anche Nina si fa un sacco di risate ed è la più brava a comprenderlo. I Ciuffi sono quelli che si fanno in piscina. Noi andiamo alla schwimmbad di Görlitzer Park in Kreuzberg. Il pomeriggio passa sempre veloce e divertente, ci sono tante vasche, lo scivolo e la piscina con le onde....




08 dicembre 2010

ES SCHNEIT !!!

Oggi ha riniziato a nevicare dopo l'inaspettata nevicata della scorsa settimana che in una notte ha coperto la città di circa 15 centimetri di bianchissima e prematura neve d'autunno...Camminando con Olmo abbiamo parlato della sua slitta che a giorni dovrebbe arrivare, gli spiegavo che in città sono andate tutte a ruba e abbiamo dovuto comprarla su internet.
Camminavamo tornando verso casa quando incontriamo una signora con due cagnolini e lui mi dice: "Mamma anche io vorrei un cane, perchè non lo compriamo all'internet? Andiamo a casa a dirlo a papà di farlo con il computer"
"Sei un pò troppo piccolo per occuparti di un cane, ci sono molte cose che bisogna insegnare ad un cucciolo, forse è meglio aspettare tra qualche anno."
E lui mi risponde: "Mamma non preoccuparti glielo spiegherò io che non deve mordere i miei giocattoli."
" E la pipì, chi gli insegna dove deve fare la pipì?"
" Io mamma, gli spiegherò io che deve farla nel vater!!"